Chi siamo

La nostra missione

Vogliamo creare per ogni cliente momenti quotidiani di ispirazione e di benessere, attraverso prodotti realizzati con professionalità e responsabilità verso le persone e l’ambiente.

Storia

Da quasi 20 anni

Creiamo mobili che ti ispirano

Professionalità, dedizione, passione per il design, attenzione ai dettagli e rispetto per la comunità e l’ambiente sono da sempre alla base di ogni processo, ogni decisione ed ogni prodotto realizzato, che oggi abbellisce i bagni di milioni di clienti Savini Due in tutta Europa.

Savini Due, azienda con sede a Sebeș, in Romania, è stata fondata nel 2003 dall’imprenditore italiano Piersante Savini dalla volontà di tradurre in realtà la sua visione di cosa significhino comfort ed estetica in un bagno.

“Il bagno è uno spazio personale ed intimo per ognuno di noi. È un rifugio dalla vita quotidiana, uno spazio di relax e benessere.”

– Piersante Savini, Owner

L’azienda ha costantemente investito nell’integrazione delle più recenti tecnologie di produzione, automazione e sistemi di controllo qualità, per garantire un buon rispetto della nostra missione e dei nostri valori. La comunicazione permanente con partner e clienti ci ha permesso di allinearci alle tendenze del design e rispondere alle esigenze del mercato.

  • Stabilimento produttivo di 75.000 mq;
  • Gestione giovane;
  • Prodotti certificati FSC®;
  • Tecnologie di produzione a 0 emissioni di composti organici volatili;
  • Implementati processi e sistemi ISO 14001 e ISO 9001.

Oggi Savini Due è tra le aziende leader in Europa con una presenza consolidata in 28 paesi: Germania, Italia, Francia, Gran Bretagna, Romania, Ungheria, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Svizzera, Bulgaria, Cipro, Malta, Polonia, Ucraina, Russia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Georgia, India, Moldova.

Professionalità e dedizione

La nostra professionalità e dedizione nel portare avanti la visione dell’azienda e servire le esigenze dei nostri clienti sono rimaste invariate, ma abbiamo continuato ad adattarci costantemente agli sviluppi tecnologici, ai nuovi standard di qualità ed ambientali, e ai cambiamenti nelle preferenze dei clienti.

Passione per il design

L’armonia in un bagno è data dal design, dalla qualità dei materiali utilizzati, dei colori e delle trame che uniscono e trasformano questo spazio in un’oasi di relax. Ecco perché è così importante per noi progettare ogni mobile, scegliere i materiali, i colori e le trame giuste ed integrare le tecnologie con il fine di offrire benessere e soddisfazione ai nostri clienti.

Soluzioni adattabili a qualsiasi spazio bagno

Il know-how e la passione nel creare un’esperienza speciale per i nostri clienti ci hanno permesso di ripensare la produzione in serie trasponendola in una vasta gamma di opzioni in una vasta gamma di opzioni, per soddisfare tutte le esigenze di allestimento. Oggi, il nostro portafoglio include tanti prodotti standardizzati che soddisfano le esigenze del mercato, ma anche soluzioni configurabili che soddisfano le esigenze di personalizzazione del cliente.

Qualità ed attenzione ai dettagli

Negli ultimi anni, ci siamo focalizzati sull integrazione, ottimizzazione, tracciabilità prodotto e rispetto delle procedure, con lo scopo di offrire ai nostri clienti il massimo livello di qualità possibile.

Rispetto per la comunità e l’ambiente

Savini Due da 2021 produrrà mobili realizzati solo con materiali in legno certificato FSC®: ciò attesta la tracciabilità e la provenienza del legno

I nostri materiali

STRATIFICATO HPL

Il laminato ad alta pressione (HPL) è un prodotto stratificato rivestito con resina decorativa. È un materiale di assoluta eccellenza in quanto ignifugo, idrofugo, è resistente a usura, vapore, prodotti per la pulizia e disinfettanti. Offre un’estetica che si inserisce perfettamente in tutti gli arredi da design.

MDF RIVESTITO

Oltre alla resistenza superiore all’umidità e ai graffi, l’MDF rivestito conferisce un aspetto unico ai mobili e la massima flessibilità in termini di colori e finiture. È una tecnologia rispettosa dell’ambiente grazie alla riduzione a 0 delle emissioni di composti organici volatili.

PANNELLI MELAMINICI

I pannelli melaminici sono estremamente resistenti ai graffi ed ai solventi e sono ampiamente utilizzati nell’industria del mobile. L’aspetto estetico del prodotto può essere ulteriormente esaltato dall’utilizzo di carte melaminiche strutturate che riproducono l’aspetto del legno vero.

LEGNO MASSELLO

Il legno massello viene utilizzato per realizzare modelli classici con accenti rustici o retro. Le finiture “noce”, “decapé”, “shabby” consentono l’inserimento in diversi stili di arredamento.

CERAMICA

La ceramica è il materiale tradizionale utilizzato per realizzare i lavabi. È durevole, e facile da pulire.

RESINA

Resina è la soluzione moderna per la produzione di lavabi. Essendo una miscela di materiali naturali e polimero acrilico, permette la realizzazione di forme speciali di qualsiasi dimensione ed aspetto geometrico. Ha una notevole durabilità nel tempo.

METALLO

Dai cassetti alle cerniere, dalle maniglie agli accessori, il metallo offre robustezza, resistenza e precisione ai nostri prodotti, oltre a renderne estremamente piacevole il loro aspetto.